>Una notizia ANSA che mi lascia annichilito:

(ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 5 DIC – Per la Cei, i nuovi tagli agli istituti scolastici paritari, previsti dalla finanziaria, aprono una “crisi”. Presto “le federazioni delle scuole cattoliche si mobiliteranno in tutto il Paese”: e’ quanto ha affermato mons. Bruno Stenco, direttore dell’Ufficio nazionale della Cei per l’educazione, la scuola e l’università. Dal governo aspettavamo incrementi e non tagli, aggiunge Stenco sottolineando che Tremonti colpisce ancora la scuola cattolica.

Eccoli qua, puntuali come le tasse, a ricattare uno Stato connivente ed una opposizione che si oppone quanto l’acqua ad un sasso che sprofonda negli abissi marini. Passo dopo passo, un tassello dietro l’altro, quelli avanzano ogni giorno un pochino e, ogni tanto, tentano un saltello ancora più in là.
Una cosa è certa: sono ottimamente amministrati. E non parlo solo di Marcinkus o dell’Opus Dei…

– Hanno ottenuto di bypassare i percorsi normali di accesso alle graduatorie lasciando quelle decine di migliaia di stupidelli che non frequentavano la Curia a sostenere concorsi, mentre loro venivano nominati e/o rimossi in piena potestà da Sua Grazia il vescovo…
– Hanno confortato la destra nel progetto Piduista di seppellire la scuola pubblica finanziando la privata (purché cattolica)…
– Hanno ottenuto l’alleggerimento degli oneri fiscali da uno Stato prono ed obbediente come nemmeno nelle più riuscite parodie di Alberto Sordi…
– Hanno l’8 x 1000 e i resti dell’8 x 1000, cosa che costituisce una somma spaventosamente enorme a piena disposizione e di cui non devono rendere conto a nessuno…
– Hanno occupato gli spazi della cultura e della comunicazione… e vogliono fare altrettanto col corpo e la mente delle donne, degli omosessuali, delle coppie di fatto, dei malati terminali…

Ora, in piena crisi economica, con tutti i disoccupati, la fame, la miseria, la scuola pubblica in rovina… LAMENTANO che ciò che ricevono (ma quanto ricevono?) di sovvenzione SIA POCO e chiedono ed ottengono la REINTEGRAZIONE di 1.200.000 NOSTRI EURI tagliati dal bilancio dello Stato!!! E sapete chi amministrerà la distribuzione delle prebende? proprio la Gelmini!!!
Hanno inventato loro la FACCIA COME IL CULO e ne detengono anche il copyright.

Non ho risposte, non ho proposte, mi sento umiliato e deriso. E poi ci sarebbe da meravigliarsi se qualcuno con meno strumenti intellettuali e meno lucidità di me pensasse di dare una risposta fisica? Non è la prima volta nella storia che un povero idealista si avventa contro i simboli di una monarchia assoluta! E speriamo che non lo faccia: ci manca solo che acquistino martiri da esibire! Ma almeno un ceffone! Uno sputo in faccia! Una spalmata di merda sul pomello della porta! Qualcosa che simbolicamente dia un segnale di velato disprezzo!

e se anche avete un dio, non preoccupatevi: questi figuri con lui non hanno mai avuto niente a che vedere.

Sbattezzatevi! Togliete punti alle loro percentuali! Fate che non possano più parlare in nostro nome, in nome di un popolo cattolico! Non lasciatemi solo…
e se non per me, fatelo almeno per Giordano Bruno…!

1 commento

  1. >Caro Alberto ho letto con piacere la tua coraggiosa lettera ” I farisei battono cassa ” Complimenti vivissimi. Non sei mai solo e non potrai mai esserlo. Augias é sempre lì vivissimo e più attivo che mai ! … e comunque l’illuminismo é sempre più vivo, e sta tutto tracimando con impetuosa sicurezza quei rimasugli di medievale reminescenza inquisitoria memoria e di quell’assolutismo teocratico e materiale che spudoramente ci impongono, che comunque, terrorizzati come sono, non riusciranno mai a fermare la vera Storia …
    Viva Giordano Bruno Viva Garibaldi Viva Robespierre Viva la civiltà laica … e quindi continuerò , grazie al vostro aiuto, a gridare quell’eclatante urlo del “Forza Paris” ossia : LIBERTE’ FRATERNITE’ EGALITE’
    Mariano Meloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.